SOL Servizi Online dell'Università di Firenze

home page > News > Nuovi servizi online per studenti
Stampa la notizia: Nuovi servizi online per studenti

Nuovi servizi online per studenti

Su SOL Portal disponibili le nuove funzionalità per gli studenti

L'ampliamento del sistema informatico per la gestione dei servizi per gli studenti è stato completato.

Da oggi, 13 febbraio 2018, su SOL Portal sono disponibili le nuove funzionalità che permettono agli studenti dell’Università di Firenze di gestire le informazioni sul percorso universitario in modo semplice e veloce senza recarsi in segreteria.

Effettuando il login con le credenziali d'Ateneo dal personal computer o dallo smartphone, gli studenti accedono all’area riservata dove è possibile consultare e modificare i dati di residenza e domicilio, telefono ed e-mail privati, l’IBAN per i rimborsi e caricare il documento di identità.
Le comunicazioni della segreteria sono visualizzate direttamente sulla propria pagina web nell’area “messaggi personali”.

Sono state attivate, inoltre, le funzionalità per la stampa dei bollettini MAV per il pagamento di tutti i debiti, compresi oneri amministrativi e more, e la stampa delle autocertificazioni come iscrizione, iscrizione con esami da libretto, Laurea, Laurea con esami, Laurea con esami e titolo della tesi.

Altre novità per gli studenti saranno comunicate prossimamente.

13 Febbraio 2018
Unifi Home page