SOL Servizi Online dell'Università di Firenze

home page > News e avvisi > News > Seconda rata tasse 2018/2019
Stampa la notizia: Seconda rata tasse 2018/2019

Seconda rata tasse 2018/2019

Sono disponibili i bollettini MAV della seconda rata 2018/2019 (scadenza 31 maggio 2019).

Come fare. Dopo il login all’applicativo Gestione Carriere Studenti, tramite il menu posto in alto a destra, accedi alla sezione Segreteria, clicca sulla voce "Tasse e Pagamenti" per vedere l'elenco delle tasse da pagare e già pagate.
Clicca su numero della fattura (colonna di sinistra) per visualizzare la "TASSA IMMATRICOLAZIONE/ISCRIZIONE" e clicca sul bottone "Stampa MAV" per generare il bollettino.
Puoi accedere anche dal Pannello di controllo della tua home page studente cliccando su "visualizza" nella riga del processo Tasse.

Attenzione: se il tuo ISEE a.a.2018/19 è maggiore di quello dell'a.a. 2017/18, la seconda rata in debito può essere composta da un conguaglio di prima rata e dalla seconda rata.

Come pagare. Oltre a usare il  bollettino MAV, è possibile pagare la seconda rata con carta di credito o attraverso l'homebanking, attraverso il circuito PagoPA.

Gli studenti dovranno accedere alla propria pagina personale (menu segreteria >tasse e pagamenti): gli addebiti da pagare sono evidenziati in rosso. I pagamenti che possono essere effettuati attraverso il circuito PagoPA sono identificati con il corrispondente logo e con la scritta ABILITATO.

Il nuovo sistema di pagamento è attivo solo per gli addebiti emessi successivamente all'11 dicembre 2018. Tasse e oneri emessi fino a questa data potranno essere pagati esclusivamente attraverso il MAV.

02 Maggio 2019